Risorse video per formazione e autoformazione
-
1 Diritti e interventi
-
- Articles coming soon
-
- Articles coming soon
-
2 Ausili e tecnologie
-
- Articles coming soon
-
-
3 Progettazione universale e accessibilità
-
4 Lettura alternativa e accesso alla cultura
-
- Articles coming soon
-
- Articles coming soon
-
- Articles coming soon
-
- Articles coming soon
-
-
5 Inclusione scolastica
-
- Costruire il nuovo PEI alla scuola dell'infanzia: esempi di progettazione educativa
- Costruire il PEI alla scuola primaria: esempi di progettazione educativa
- Costruire il PEI alla scuola secondaria di primo grado: esempi di progettazione educativa
- Costruire il PEI alla scuola secondaria di secondo grado: esempi di progettazione educativa
- PDP per alunni con ADHD
-
- Articles coming soon
-
6 Autonomia e vita indipendente
-
7 Disabilità e disturbi
-
- Articles coming soon
-
- Articles coming soon
-
- Articles coming soon
-
- Altri occhi
- Come accompagnare una persona con disabilità visive
- Conoscere le disabilità visive: l’ipovisione
- Funzionamento del computer con barra Braille
- Lambda - Matematica lineare in Braille
- LIA: libri accessibili a tutti
- Mobilità, orientamento e autonomia delle persone non vedenti
- Tecnologie assistive e persone non vedenti
-
- Articles coming soon
-
Torna
Print
Ma quanto compensano le tecnologie compensative?
Ma quanto compensano gli strumenti compensativi, in particolare quelli di tipo tecnologico?
Premesse e condizioni per un uso efficace e conveniente
Intervento di Flavio Fogarolo a Handimatica 2012
Durata 13′
Table of Contents